Born a Belgrado il 5 Dicembre, 1887. Qui si diploma di scuola superiore e il seminario, dove è stato un monaco ed è stato ordinato all'ufficio di diacono. Nel 1904. futuro confessore completato il corso della Accademia Teologica di Kiev, con una laurea in teologia. Dopo due anni di studi teologici e delle scienze filosofiche a Berlino Università, ha studiato nella filosofia classica e sperimentale Lipsia.

In 1907. mettere un assistente professore del Seminario St .. Sava a Belgrado, e due anni dopo insegna alla Sorbona e la Graduate School di Scienze Sociali. Alla fine del 1910. commosso a Ginevra, dove ha studiato prima della guerra dei Balcani 1912.

Vescovi del serbo Regno lui eletto vescovo maggio 1913 Nishskim. 25 Maggio 1913. ha preso la sua consacrazione.

In Nis Vescovo ha incontrato la prima guerra mondiale. Occupanti internato Bishop Dosifeya, e circa 150 sacerdoti assassinati (pugnalato con pugnali). Solo nel 1918. esso tornato alla sua diocesi.

In i tempi di recupero del Patriarcato serbo dopo la prima guerra mondiale, il vescovo Dosifej era un assistente del presidente del Consiglio dei vescovi e come tale partecipato ai negoziati con il Patriarcato di Costantinopoli il ripristino del Patriarcato serbo.

In mentre tornava a Ortodossia cechi e slovacchi dal cattolicesimo, e Carpatico - della Chiesa uniate, Vescovo Dosifej tre anni passati in Cecoslovacchia come missionario, e poi rimanere in contatto con i giovani ortodossi La Chiesa in questo Paese.

In 1931. parte di Gornokarlovatskoy e Pakratskoy diocesi è stato creato Zagabria Diocesi, guidata dal Metropolita Dosifej. A Zagabria il vescovo Dosifej fondò il monastero di st. Paraskeva (San Petka). Ha inoltre gestito Gornokarlovatskoy e diocesi Banyaluchskoy e aiutare il vescovo anziano nella sua Pakratskomu Miron ministero episcopale fino alla sua morte nel 1941.

In la malattia del Patriarca serbo Barnaba (Rosich), Metropolitan Dosifej come un membro anziano del Sinodo, gestito gli affari della Chiesa serba, e dopo la morte di Barnaba e fino alla elezione del patriarca Gabriel (Dozhicha) nel 1938. gestito Arcivescovado di Belgrado e Karlovci.

Dopo Attacco di Hitler in Germania sulla jugoslava Unito nell'aprile 1941. Metropolitan Dosifej è stato sequestrato dal croato ustascia e imprigionato. Lì è stato brutalmente picchiato (e, in questo frequentato suore cattoliche), e inconscia trasportati nel monastero Vvedensky a Belgrado, dove nella cura della sorellanza del monastero.

Quindi e mai ripreso conoscenza, Metropolitan martire morto 13 gennaio 1945. era sepolta nel monastero.




Tornare

PayPal